Pigneto Pigneto / Piazza del Pigneto

Piazza del Pigneto, un lettore: "Raccolta differenziata senza senso"

"Otto cassonetti di cui solo uno per la carta e un altro per la plastica". A lamentarsi è un lettore di Pignetotoday residente in piazza del Pigneto che segnala "la pessima organizzazione della raccolta differenziata"

Cassonetti in piazza del Pigneto (foto inviata da un lettore)

Riportiamo di seguito la segnalazione pervenutaci da un cittadino del VI Municipio residente in piazza del Pigneto. Il lettore lamenta l'organizzazione della raccolta dei rifiuti che, a suo avviso, è mal organizzata e poco pratica. Otto i cassonetti in fila accanto al fioraio di cui solo uno per la carte e un altro per la plastica.

Gentile Redazione,

Vi sembra che abbia un senso mettere in fila 8 cassonetti della monnezza di cui uno solo di questi è per plastica e vetro e un altro per la carta? Io abito da anni nel quartiere, precisamente in piazza del Pigneto, dall'altra parte rispetto al fioraio. Mio padre, 80 anni, spesso è solo e scende a portare i sacchetti della spazzatura. Non può certo mettersi a cercare cassonetti appositamente dedicati alla raccolta differenziata, deve poterli trovare sotto casa, altrimenti è costretto a buttare tutto dentro i cassonetti generici. E'questo il modo di raccogliere i rifiuti? Poi ci si lamenta tanto che Roma si avvicina sempre di più a Napoli. Beh certo, se non si riesce neanche a organizzare una semplice divisione di cassonetti sensata questo è il minimo. Spero che qualcuno se ne accorga.

Anonimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Pigneto, un lettore: "Raccolta differenziata senza senso"

RomaToday è in caricamento