rotate-mobile
Quadraro Quadraro / Via Degli Angeli, 167

Una nuova casa famiglia nel quartiere Quadraro

Nel Municipio V un nuovo spazio di socializzazione ed integrazione per disabili medi e lievi. Inaugurazione il 26 giugno alla presenza del Presidente Palmieri

Un appartamento nel complesso di case del Comune in  via degli Angeli 167/A, nello storico quartiere del Quadraro diventa uno spazio di socializzazione ed integrazione per disabili medi e lievi. La nuova 'Casa Famiglia', sarà inaugurata il 26 giugno 2014 alle ore 10,00 all’evento con il presidente Palmieri saranno presenti autorità municipali e comunali.

"Le case famiglia - dichiara il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri - sono una realtà dei nostri quartieri e le esperienze fatte finora hanno sempre prodotto risultati positivi, grazie anche al contributo di lavoro e d’idee dei tanti volontari che ci affiancano in questo nostro impegno".

Gli fa eco l’assessore alle Politiche Sociali del Municipio, Alessandro Rosi, ricordando che la realizzazione di questi spazi di autonomia è parte del programma di governo della Giunta del Municipio Roma v, che ha tra i suoi obiettivi quello di realizzare una rete di servizi integrati, utilizzando al meglio tutte le risorse e valorizzando le competenze.

Il servizio offrirà un programma di sviluppo dell’autonomia per quattro persone, che hanno il desiderio di sperimentare con un gruppo di convivenza il temporaneo distacco dalla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova casa famiglia nel quartiere Quadraro

RomaToday è in caricamento