rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Quadraro Quadraro / Via dei Quintili

Marino in tour al Quadraro si fa i capelli da Gino, il barbiere di Totò

Il primo cittadino si è fermato a visitare la bottega di Gino Scarano, lo storico barbiere della zona, in via dei Quintili dal 1947. Tra risate, battute e sforbiciate

Tappa dal barbiere per il sindaco Marino, in tour ieri pomeriggio per le vie del Quadraro. Il primo cittadino si è fermato a visitare la bottega di Gino Scarano, lo storico barbiere della zona, in via dei Quintili dal 1947. 

Lì, nelle sue quattro mura tappezzate di vecchie foto in bianco e nero e ritagli di giornale, Gino continua a tagliare barba e capelli ai suoi clienti abituali, da tutti conosciuto per averli fatti prima ancora a Totò e ai divi di Cinecittà. Marino si è fatto ritoccare i capelli, tra sforbiciate, risate e battute dei presenti, cittadini, giornalisti, fotografi. Accanto un garzone d'eccezione, il vicesindaco Luigi Nieri, che lo sistema sul seggiolone di pelle rossa con la classica mantella intorno al collo. 

GUARDA IL VIDEO

"Ma dove li hai fatti 'sti capelli? Alla Caritas?". Gino ha da ridire sul look del sindaco di Roma, tagliuzza di qua e di là con le forbici vecchia maniera, tra una risata e l'altra, col pennellone pulisce il collo. In sottofondo un disco anni '40, che rievoca quell'epoca lontana, che nella bottega di Gino ha portato i più grandi divi del cinema nostrano.

Marino da Gino, il barbiere di Totò

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino in tour al Quadraro si fa i capelli da Gino, il barbiere di Totò

RomaToday è in caricamento