rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Quadraro Quadraro / Via dei Ciceri

Il Quadraro soccombe tra i rifiuti: "Blatte, topi e aria nauseante"

Una lettrice: "La situazione non può continuare così, siamo costretti a vivere in questo degrado subendo l'abbandono di senso civico sia da parte di alcuni residenti che delle strutture comunali"

Via dei Quintili, via Dei Ciceri, via Columella, Largo Dei Quintili, via Marco Celio Rufo. La situazione rifiuti al Quadraro è fuori controllo, come del resto in diverse zone della Capitale sofferenti da giorni. Una cittadina ci scrive indignata per le condizioni in cui versano i marciapiedi, sporchi e con secchioni che tracimano di immondizia. 

"Questa mattina l’aria in via Dei Ciceri era irrespirabile - scrive Alessandra - non c’è da stupirsi che per le vie del quartiere circolino blatte e topi". Scene già viste in tante periferie cittadine, tra le emergenze che stanno aspettando una soluzione dal nuovo governo. 

"Alcune persone, purtroppo, hanno scarso senso del rispetto e continuano ad abbandonare oggetti in strada - conclude la nostra lettrice - ma la situazione non può continuare così: la maggioranza dei cittadini è costretta a vivere in questo degrado subendo l’abbandono di senso civico sia da parte di alcuni residenti, sia da parte delle strutture comunali che dovrebbero invece considerare prioritari il decoro, il rispetto, la salute dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Quadraro soccombe tra i rifiuti: "Blatte, topi e aria nauseante"

RomaToday è in caricamento