rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Quadraro

Locanda dei Girasoli, Raggi telefona a Portobello: "Mi impegno per scongiurare chiusura"

La sindaca in diretta alla trasmissione di Antonella Clerici. A rischio è il famoso locale del Quadraro gestito da ragazzi affetti da sindrome di down

La sindaca Raggi chiama in diretta a Portobello per dare il suo sostegno ai ragazzi della locanda Il Girasole. E' accaduto in diretta durante la puntata di ieri, sabato 8 dicembre, della trasmissione condotta da Antonella Clerici. Tra gli ospiti della serata infatti anche una piccola rappresentanza del noto ristorante del Quadraro, gestito da un'associazione in cui lavorano 10 ragazzi affetti da disabilità intellettiva. 

Il locale sta vivendo un momento di difficoltà economiche e il consorzio che lo manda avanti si è appellato in più occasioni alle istituzioni. Ieri l'ennesimo tentativo, in prima serata sul piccolo schermo. Che ha sortito almeno un effetto iniziale: la telefonata della sindaca. "Volevo confermare che il vostro progetto è serio e offrire il nostro sostegno. E mi impegno anche io a trovare una soluzione per quanto possibile" ha detto in diretta tv. Il consorzio ha chiesto la possibilità di avere in gestione uno spazio pubblico. Quello attuale infatti è difficile da raggiungere e la clientela non è sufficiente per coprire tutte le spese nonostante il locale sia conosciuto, rinomato e molto apprezzato sia a livello cittadino che fuori Roma. 

Tra le chiamate e gli interventi di solidarietà al ristorante anche quello del famoso piazzaiolo Gino Sorbillo, invitato dalla Clerici, che ha offerto forniture, pale e anche la disponibilità per eventi da fare insieme, a Roma o a Napoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locanda dei Girasoli, Raggi telefona a Portobello: "Mi impegno per scongiurare chiusura"

RomaToday è in caricamento