rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Quadraro Quadraro / Via degli Angeli

Lavori in via degli Angeli, la denuncia dei comitati: "Paura speculazioni"

Il cantiere di via degli Angeli ha destato sospetti in più di un comitato di quartiere. La paura? Possibili speculazioni edilizie. Per vederci chiaro è stato convocato un presidio sotto il municipio

Dopo aver attirato l'attenzione del Cdq Torpignattara che li ha segnalati come lavori "sospetti", anche il comitato di Lotta Quadraro ha denunciato la stranezza di un cantiere comparso dal nulla in via degli Angeli al Quadraro e spiegato da un cartello con su scritto "scavi archeologici". Sì ma per cosa? La principale preoccupazione dei comitati riguarda una possibile "speculazione edilizia" nascosta dietro la maschera "della riqualificazione del quartiere".

Secondo quanto scritto dal comitato di Lotta Quadraro, e riportato sul sito del Cdq Pigneto Prenestino, gli scavi archeologici di via degli Angeli nasconderebbero "prossime palazzine non certo di edilizia popolare", come fanno sospettare i "Piani Particolareggiati interni al nuovo Piano Regolatore". Preoccupanti sarebbero anche "le voragini in via dei pisoni che porteranno alla costruzione di un bel parcheggio". Per vederci chiaro il comitato "invita tutti al presidio-assemblea sotto il municipio il giorno 26 luglio dalle ore 9 e 30".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via degli Angeli, la denuncia dei comitati: "Paura speculazioni"

RomaToday è in caricamento