PignetoToday

Via Ortensio, la denuncia: "Condizioni indegne per un paese civile"

I cittadini di via Quinto Ortensio hanno scritto al Comitato Municipio 6 per denunciare le condizioni di degrado della via

Di notte è completamente al buio e di giorno non si può non notare le condizioni pietose in cui versa la strada: "bottiglie abbandonate, sacchetti di rifiuti, segni evidenti di bivacco e di defecazione umana e animale". Stiamo parlando di via Quinto Ortensio e la denuncia arriva da un gruppo di cittadini della zona al Comitato Municipio 6. 

 
"All'interno di Via Quinto Ortensio stazionano da mesi numerose autovetture che non dispongono delle normali prescrizioni di legge in merito alla circolazione su strada - dichiarano i cittadini - oltre a trovarsi, sulla stessa, un furgone bianco con i vetri oscurati tappezzato di stracci, adibito ad abitazione principale da un gruppo di senza fissa dimora che considerano l'ambito limitrofo come discarica a cielo aperto". 
 
Condizioni che gli autori della segnalazione definiscono "indegne di un paese civile" e che "non trovano giustificazione se non nel più completo disinteresse da parte delle autorità competenti". La richiesta dei cittadini va dunque al municipio affinchè "valuti immediatamente ogni possibile intervento al fine di risolvere la problematica".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento