rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Quadraro Quadraro / Via Quinto Ortensio

Via Ortensio, la denuncia: "Condizioni indegne per un paese civile"

I cittadini di via Quinto Ortensio hanno scritto al Comitato Municipio 6 per denunciare le condizioni di degrado della via

Di notte è completamente al buio e di giorno non si può non notare le condizioni pietose in cui versa la strada: "bottiglie abbandonate, sacchetti di rifiuti, segni evidenti di bivacco e di defecazione umana e animale". Stiamo parlando di via Quinto Ortensio e la denuncia arriva da un gruppo di cittadini della zona al Comitato Municipio 6. 

 
"All'interno di Via Quinto Ortensio stazionano da mesi numerose autovetture che non dispongono delle normali prescrizioni di legge in merito alla circolazione su strada - dichiarano i cittadini - oltre a trovarsi, sulla stessa, un furgone bianco con i vetri oscurati tappezzato di stracci, adibito ad abitazione principale da un gruppo di senza fissa dimora che considerano l'ambito limitrofo come discarica a cielo aperto". 
 
Condizioni che gli autori della segnalazione definiscono "indegne di un paese civile" e che "non trovano giustificazione se non nel più completo disinteresse da parte delle autorità competenti". La richiesta dei cittadini va dunque al municipio affinchè "valuti immediatamente ogni possibile intervento al fine di risolvere la problematica".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ortensio, la denuncia: "Condizioni indegne per un paese civile"

RomaToday è in caricamento