Quadraro Quadraro / Via Columella

"Via Columella fa schifo, ed è anche vicino alle scuole del quartiere"

Degrado e abbandono di via Columella. La segnalazione è di un utente facebook che mostra, con foto allegate l'incuria della zona

La denuncia avviene via facebook e ha come oggetto l'area di via Columella, nella zona del Quadraro. Completamente lasciata al degrado, tra erbacce, immondizia accumulata sul ciglio della strada e macchinari per lavori fermi da mesi, la zona comprende diverse scuole e la paura è proprio che i bambini debbano crescere in un'area degradata e tutt'altro che sicuro. Facciamo presente che il marciapiede della via conduce direttamente alla scuola elementare Don Gioacchino Ray e che gli alunni la percorrono tutti i giorni per andare e venire dall'istituto.



"Cari amministratori, bisogna fare una bonifica, quel terreno fa veramente schifo" si legge sul social network dove Claudio segnala le condizioni in cui versa via Columella e strade limitrofe. "Vogliamo insegnare ai bambini a vivere nel degrado? Dobbiamo poi ritrovarci con le nuove generazioni che non rispettano il proprio territorio perchè abituati a vivere nello schifo? Sono convinto che il degrado porti altro degrado e violenza. Abbiamo responsabilità verso le nuove generazioni, alcuni come genitori e altri anche come amministratori, io mia figlia voglio provare ad abituarla al bello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Columella fa schifo, ed è anche vicino alle scuole del quartiere"

RomaToday è in caricamento