rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Pigneto Collatino / Via Giorgio Perlasca

Linee programmatiche Municipio V: gli emendamenti di Fdi

Sono quindici gli emedamenti presentati da Fratelli d'Italia, tutti approvati in consiglio municipale. Eccoli nel dettaglio

Ben quindici gli emendamenti presentati dal consigliere di Fratelli d’Italia Daniele Rinaldi alle linee programmatiche del municipio V. Le proposte del gruppo di opposizione sono state tutte approvate dal consiglio municipale ed entrano dunque nel novero degli obiettivi dell’attuale consiliatura.

AMBIENTE - Molti degli emendamenti riguardano il tema ambientale. Si va dalla mappatura degli edifici con sospetta presenza di amianto alla lotta all’elettrosmog da attuare anch’essa attraverso una mappatura dei siti soggetti ad inquinamento, quali antenne di telefonia mobile e centrali elettriche di grandi potenzialità.


Altre proposte riguardano le aree verdi. Per il parco del Torrione Fdi chiede l’apertura su via Prenestina, mentre per il parco delle Energie l’obiettivo è completare il progetto di allargamento. Infine per quanto riguarda la mobilità sostenibile, Fdi chiede di studiare e realizzare percorsi ciclabili di collegamento delle aree verdi e dei siti archeologici limitrofi .

CULTURA: UN GIORNO DEL RICORDO PER I MARTIRI DELLE FOIBE - Al fine di valorizzare e salvaguardare la memoria storica del nostro paese Fratelli d’Italia propone di istituire una giornata di ricordo dell’eccidio degli italiani di Venezia Giulia e della Dalmazia nel corso della seconda Guerra Mondiale. Rinaldi propone inoltre una giornata della memoria per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone e Salvatore Borsellino.

COMMERCIO E TURISMO - Fdi propone di realizzare un’area di sosta per i camper a ridosso della metro C. L’obiettivo è portare un indotto all’economia del municipio. Per il capitolo commercio Fdi chiede una lotta serrata contro l’abusivismo.

CAMPI NOMADI -  Lotta anche all’anarchia nei campi nomadi, promuovendo interventi finalizzati alla verifica dell’applicazione del regolamento dei campi nomadi attrezzati presenti nel territorio del municipio.

TRASPARENZA  - Infine il capitolo trasparenza. Fdi chiede di attuare tutte le necessarie procedure affinche’ bandi ed determine di impegno fondi possano essere portate per informazione nelle commissioni consiliari competenti per argomento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linee programmatiche Municipio V: gli emendamenti di Fdi

RomaToday è in caricamento