Lunedì, 26 Luglio 2021
Pigneto

V municipio, al via valorizzazione della via Francigena: "Sarà centrale per il Giubileo"

"Abbiamo spinto molto per valorizzare la direttrice Prenestina, troppo spesso subordinata rispetto all'Appia" spiega l'assessore all'Ambiente, Giulia Pietroletti. Il progetto del V municipio ha vinto un bando regionale

Sta partendo il progetto del V municipio Francigena VERSO Sud, vincitore a Dicembre di un bando regionale. Obiettivo, valorizzare lo storico cammino anche e soprattutto in vista dell'Anno Santo. 

Un piano che si articolerà in quattro punti principali: manutenzione e gestione attraverso percorsi di progettazione partecipata, costruire una rete di servizi integrando l’offerta di accoglienza e ristorazione, con l’arte, l’artigianato, i prodotti tipici, utilizzando un modello innovativo/sperimentale; comunicare utilizzando una App già realizzata e finanziata che si arricchisca di contenuti multimediali. 

"Abbiamo spinto molto per valorizzare la direttrice Prenestina, troppo spesso subordinata rispetto all'Appia" spiega l'assessore all'Ambiente, Giulia Pietroletti. "La partenza del progetto sarà fondamentale in vista del Giubileo in arrivo, sarà il nodo centrale per il nostro territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V municipio, al via valorizzazione della via Francigena: "Sarà centrale per il Giubileo"

RomaToday è in caricamento