rotate-mobile
Pigneto

Municipio V: inizia il Palmieri-bis, fumata nera per la giunta

Clima disteso per il primo consiglio del V municipio malgrado il presidente Palmieri non abbia ancora sciolto il nodo degli assessori. Approvati all'unanimità i nomi dei consiglieri, Antonio Pietrosanti (Pd) sarà presidente dell'aula

Sala gremita e clima disteso per il primo consiglio del neonato municipio V andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri nella nuova sede di via Perlasca; un consiglio dal sapore particolare sopratutto perché è stata la prima prova di fusione tra gli ex municipi sesto e settimo. Tante le facce nuove tra i consiglieri e nessun bisticcio (per ora) tra le forze politiche che invece hanno dato prova di grande fair play. Insomma tutto è filato liscio, a cominciare dal pronunciamento (favorevole) del consiglio sull’inesistenza di cause di ineleggibilità dei consiglieri, approvati  all’unanimità per alzata di mano.

chi sono i nuovi eletti in consiglio

Municipio V - La prima seduta

Si è quindi passati all’elezione del presidente del consiglio municipale (a spuntarla il Pd Antonio Pietrosanti che raccoglie 13 voti, 10 vanno a Massimo Piccardi, 2 ad Eleonora Guadagno dei 5 stelle) e dei vicepresidente e vicario, rispettivamente Sandro Santilli e Claudio Giuliani. Poi è stato il momento di Giammarco Palmieri che ha giurato lealtà alla Costituzione tra gli applausi dei presenti.

Municipio V - I consiglieri di maggioranza

Municipio V - I consiglieri di opposizione

Un consiglio dunque piuttosto pro forma malgrado il presidente abbia rimandato la comunicazione della giunta attesa per oggi. Palmieri assicura che "la giunta c’è" ma sembra che non sia stata trovata ancora la quadra con Sel. Il nodo verrà però sciolto a breve, "questione di qualche giorno", spiega il Presidente. Per rispondere ad un territorio che conta circa 250mila abitanti la nuova giunta sarà composta da ben sei assessori.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: inizia il Palmieri-bis, fumata nera per la giunta

RomaToday è in caricamento