rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pigneto Pigneto

Le "primarie" di Fratelli d’Italia: dove votare nel V municipio (ex VI e VII)

L'11 aprile sono partite le "primarie" del partito di Giorgia Meloni. Daniele Rinaldi, capogruppo Fdi nel municipio VI, ci spiega che si tratta di consultazioni un po' sui generis e si potranno dare indicazioni anche sui programmi

Partono, per la verità un po’ in sordina, le primarie di Fratelli d’Italia, il partito di Crosetto, la Russa e Meloni. In realtà come ci spiega Daniele Rinaldi, capogruppo Fdi nel VI municipio, il termine primarie è un po’ improprio. Si tratta piuttosto di consultazioni in cui la base è chiamata ad esprimere un parere e ad orientare, questo sì, le scelte dei vertici del partito.

La prima domanda che verrà posta agli elettori di Fratelli d’Italia è relativa al candidato al Campidoglio: "Chiederemo - spiega Rinaldi - se si vuole sostenere il sindaco uscente, se Fratelli d’Italia deve andare con un proprio candidato o se ancora, sia meglio esprimere un candidato della società civile". I cittadini saranno inoltre chiamati a esprimere un parere sui temi da affrontare in campagna elettorale e potranno suggerire da par loro idee e progetti da realizzare. Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito di Fratelli d’Italia, ma si potrà votare anche in una delle tante sedi di Fdi dislocate nella Capitale. Nell’ex municipio VI, a partire dalle 10 del 13 aprile sarà aperta la sede di Viale Aosta, mentre nei giorni successivi si potrà votare presso il Centro Servizi di Viale Telese 19. Per l’ex VII le sedi sono quelle di Piazza dei Gerani e Piazza delle Iris. L'ultimo giorno disponibile per esprimersi è il 16 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "primarie" di Fratelli d’Italia: dove votare nel V municipio (ex VI e VII)

RomaToday è in caricamento