rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pigneto

Primarie in VI, la prima mossa è di Palmieri:"Pannelli solari sui tetti delle scuole"

Il presidente uscente lancia la sua proposta: pannelli fotovoltaici installati da privati che, in cambio della possibilità di produrre energia, dovranno occuparsi della manutenzione dell'edificio

In bersanese potremmo chiamarla "la mossa del cavallo": non sarà proprio uno scacco matto agli avversari ma, specie in tempi di ecologismo a cinque stelle, la proposta con cui l’ex presidente del VI lancia il guanto in vista delle primarie segna senz’altro un punto a suo favore. Palmieri la espone sulla sua pagina facebook, con poche ed asciutte parole.

"Voglio promuovere - scrive il minisindaco - l'installazione di impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici pubblici, soprattutto le scuole, attraverso la collaborazione con soggetti privati che, in cambio della possibilità di produrre energia elettrica, faranno la manutenzione dell’edificio che ospita il loro impianto". L’obiettivo è colpire i classici due piccioni: scuole più sicure ed energia pulita, senza lasciare a secco le casse del Municipio (almeno questo sembra essere lo spirito del provvedimento).

Palmieri ha già annunciato in un’intervista a RomaToday che se dovesse farcela altri obiettivi imprescindibili del secondo mandato sarebbero la costituzione dell' Ecomuseo nell’area del Comprensorio Casilino, e la riqualificazione dell’isola pedonale del Pigneto in vista di una maggiore sicurezza nel quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie in VI, la prima mossa è di Palmieri:"Pannelli solari sui tetti delle scuole"

RomaToday è in caricamento