Venerdì, 25 Giugno 2021
Prenestino Prenestino

Villa Gordiani, in viale della Stazione Prenestina panchine sistemate da volontari e attivisti M5S

Presente anche l'assessore municipale all'Ambiente, Pulcini: "Le sistemeremo tutte entro l'anno"

Foto Facebook Dario Pulcini

Le assi più rovinate sono state sostituite. Così come quelle rotte o addirittura mancanti. Così sono state sistemate le panchine di viale della Stazione Prenestina a Villa Gordiani. Il lavoro di manutenzione è stato messo in campo da alcuni cittadini, iscritti all'albo dei volontari del V municipio, consiglieri e simpatizzanti del Movimento cinque stelle insieme all'assessore municipale all'Ambiente, Dario Pulcini. "L'obiettivo", fa sapere Pulcini in una nota, "è finire di sistemarle tutte su tutto il territorio entro l'anno".

Non sono le prime ad essere state aggiustate grazie all'intervento dei volontari. "Ormai sono centinaia", aggiunge l'assessore. Già nel luglio dell'anno scorso erano stati sistemate in questo modo le panchine di numerose aree verdi, da Villa Gordiani al Parco Alessandrino, da quello Biavati al giardino di via del Campo. L'attività di volontariato era anche stata rilanciata dalla sindaca Virginia Raggi che aveva commentato: "Grazie di cuore".

Tra l'azione dei volontari e gli interventi del Servizio Giardini, secondo l'assessore Pulcini, "oltre l'80 per cento delle panchine presenti nelle  aree verdi del territorio è in buone condizioni. Quando assunsi l'incarico la percentuale era inversa, l'80% erano ammalorate, perché da decenni non si interveniva". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Gordiani, in viale della Stazione Prenestina panchine sistemate da volontari e attivisti M5S

RomaToday è in caricamento