rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Prenestino Prenestino / Piazza Pio Pecchiai

Piazza Pio Pecchiai, Pdl: "Urgente mettere in sicurezza l'area"

A presentare l'interrogazione urgente in municipio è il consigliere pidiellino Daniele Rinaldi. "Una mozione del 2010 prevede il cambio della segnaletica per facilitare la viabilità ma ancora non è stata attuata"

"I cittadini residenti in Piazza Pio Pecchiai attendono da due anni l' istituzione della nuova viabilità che consentirebbe un miglioramento della sicurezza stradale nella "piazza", a tal fine ho presentato una interrogazione al Presidente del Municipio Palmieri". È quanto dichiara in una nota il consigliere del Pdl del VI Municipio Daniele Rinaldi. "Nel mese di Aprile 2010 - prosegue Rinaldi - il Consiglio delMunicipio Roma 6 ha approvato una mozione per la nuova viabilità che prevede il cambio della segnaletica stradale (segnali di dare la precedenza) che porterebbe alla diminuzione della velocità delle automobili in transito sulla piazza. Ci chiediamo cosa aspetta il Municipio ad attuarla? Un evento tragico?".

"Ho presentato un interrogazione al Presidente del Municipio per fare chiarezza su questa situazione paradossale, ennesima dimostrazione dell' incapacità amministrativa del centrosinistra che governa il municipio. Grazie all' assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Ghera - conclude Rinaldi - è stata implementata l' illuminazione della parte centrale della piazza, ora i cittadini aspettano e auspicano la rapida istituzione della nuova viabilità ed un rapido intervento di riqualificazione della area verde centrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pio Pecchiai, Pdl: "Urgente mettere in sicurezza l'area"

RomaToday è in caricamento