rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Viale della Stazione Prenestina

Stazione Prenestina: colta sul fatto la banda dell'apriscatole

Dopo numerose segnalazioni, due giovani di 17 e 24 anni sono stati colti in flagrante dai carabinieri mentre tagliavano con una sega circolare la saracinesca di un bar in via della Stazione Prenestina

I carabinieri hanno colto in flagrante una banda di malviventi che tagliavano la saracinesca di bar e tabacchi durante la notte per rubare. Una volta entrati all'interno degli esercizi commerciali, la banda faceva razzia di tutto quando si trovava a portata di mano, dai “gratta e vinci” alle ricariche telefoniche alle stecche di sigarette, dal denaro lasciato in cassa a superalcolici e generi alimentari. Dopo alcune segnalazioni, i carabinieri hanno intensificato i controlli notturni sui possibili obiettivi a alla fine sono riusciti a cogliere in flagranza di reato due romeni di 17 e 24 anni, del campo nomadi di via Collatina, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, che stavano per colpire in un bar di via della Stazione Prenestina.

I militari sono stati allertati dal rumore della sega circolare a mano che i due stavano usando per aprire la “saracinesca”. Vistisi scoperti, i due hanno cercato di scappare per i campi vicini ma sono stati bloccati e arrestati. Il più grande è stato trattenuto in caserma mentre il minorenne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Prenestina: colta sul fatto la banda dell'apriscatole

RomaToday è in caricamento