Domenica, 19 Settembre 2021
Prenestino Prenestino / Via dei Gordiani

Via dei Gordiani discarica a cielo aperto: "Nessuno fa niente"

L'inconveniente sarebbe provocato, dalle testimonianze raccolte, dai residenti del Campo Nomadi autorizzato di via dei Gordiani, 325 che da alcune settimane effettuano una sorta di sciopero, non conferendo i rifiuti nei numerosi cassonetti posizionati dall'Ama

La situazione in via dei Gordiani, zona Prenestino, è sempre più preoccupante. La strada è invasa dai rifiuti con uno scenario che somiglia sempre più ad una discarica a cielo aperto. Le condizioni igienico sanitarie sono a dir poco drammatiche e inaccettabili. L'inconveniente sarebbe provocato, dalle testimonianze raccolte, dai residenti del Campo Nomadi autorizzato di via dei Gordiani, 325 che da alcune settimane effettuano una sorta di sciopero, non conferendo i rifiuti nei numerosi cassonetti posizionati dall'Ama.

Particolare grave e per niente trascurabile è che ogni giorno su questa trafficatissima strada, che collega via Casilina e via Prenestina, transitano decine di auto della Polizia di Roma Capitale, in servizio presso il VI° Gruppo di via Torre Annunziata. I cittadini si chiedono che fine abbia fatto la compattatrice dell'Ama Spa preposta fino ad alcune settimane fa allo svuotamento dei cassonetti e si chiedono anche come una situazione del genere possa venire a crearsi a poco più di 300 metri dall'Isola ecologica di via Teano, sede dei mezzi aidibiti alla pulizia delle strade.

Da notare che dal servizio di guardiania, preposto al controllo del Campo Nomadi, non sia stata fatta mai nessuna segnalazione del fatto. Nessuno  ha constatato e contestato ai responsabili del campo che i residenti  non utilizzano nessuno dei cassonetti posizionati sulla strada, mentre aumenta, invece, una sorta di discarica su sede stradale che richiama a banchettare centinaia di ratti in libera uscita.

via dei gordiani (3)-2via dei gordiani (2)-2  via dei gordiani 4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Gordiani discarica a cielo aperto: "Nessuno fa niente"

RomaToday è in caricamento