rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Prenestino Collatino / Via Prenestina, 369

V Municipio: rinvenuti i resti di via Prenestina Antica

La scoperta il 23 dicembre scorso all'incrocio tra la Prenestina e via Tor Tre Teste. Palmieri: "Un'altra perla che onora il territorio"

Potrebbe essere davvero eccezionale il ritrovamento avvenuto il 23 dicembre scorso al Prenestino nel corso di alcuni scavi. Ci troviamo in un fazzoletto di terra tra via Prenestina e via Tor Tre Teste, in un'area precedentemente occupata da un rivenditore di auto e ora sede di un cantiere. Gli operai si sono trovati davanti, perfettamente intatta, una strada in mattoni che secondo le prime ipotesi potrebbe essere via Prenestina Antica.

Il ritrovamento è stato commentato anche dal Presidente del Municipio Giammarco Palmieri: "Un'altra perla che onora il territorio - ha scritto il Presidente-. Stiamo lavorando perché tutto questo diventi il motore del nostro sviluppo. Per farlo, però, prima dobbiamo fermare il cemento e i suoi amici, sia quelli dichiarati sia quelli che fanno finta di niente (o addirittura si mascherano da difensori del territorio) ma sotto sotto..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipio: rinvenuti i resti di via Prenestina Antica

RomaToday è in caricamento