Tor de Schiavi: benzinaio ferito alla gamba durante una rapina
Il fatto è avvenuto alle 19 di sabato. La vittima, un cittadino bengalese, ha reagito alla richiesta della consegna dell'incasso ed ha fatto scattare l'ira del rapinatore che ha esploso un colpo di pistola. L'aggressore è stato poi arrestato dalla municipale
In base a quanto ricostruito dalla Polizia municipale intervenuta sul posto il rapinatore si sarebbe avvicinato al distributore, intimando al bengalese di consegnargli l'incasso. L'uomo ha però reagito e il rapinatore avrebbe esploso un colpo di pistola contro di lui.
Pur ferito, il bengalese sarebbe riuscito a fermare l'aggressore, bloccato dalla polizia municipale del VI gruppo dopo una colluttazione.
Soddisfatto per l'operazione il comandante dei vigili urbani Angelo Giuliani che si è congratulato con il VI gruppo per il "tempestivo intervento che ha permesso di arrestare l'uomo che ha sparato e ferito il dipendente del distributore di benzina in via Prenestina". "L'essere arrivati sul posto pochi minuti dopo la segnalazione di una sparatoria - ha detto - ha evitato che la situazione potesse diventare più grave. Per questo sono grato ai miei agenti, due istruttori che erano disarmati, che sul territorio sono così presenti ed efficienti".