rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Prenestino Prenestino / Largo Agosta

Prenestino: topi a bagno nella fontana di Largo Agosta

La segnalazione, corredata di fotografie, è del consigliere Massimo Piccardi. La fontana è da tempo ricettacolo di degrado ed al centro di un conflitto di competenze per l’onere della manutenzione

I residenti quella fontana la conoscono da tempo: cartoni di pizza e lattine, bottiglie vuote, rifiuti di ogni tipo, insomma un luogo dimenticato all’incuria ed al centro di una storia infinita tra progetti di riqualificazione (mai andati in porto) e confilitti di competenze per quanto riguarda la manutenzione. Non bastasse lo stato di degrado in cui versa da tempo, i residenti di ritorno dalle vacanze hanno trovato una sorpesa più amara del solito.

Come documentano le immagini postate su facebook dal consigliere Massimo Piccardi, all’interno della fontana sguazzano ora alcuni topi, una situazione da emergenza sanitaria se pensiamo che non lontano dalla fontana siedono anziani e giocano ogni pomeriggio decine di bambini. Negli ultimi anni si sono moltiplicate le segnalazioni per denunciare la pericolosità di quell’area; probabilmente la presenza dei nuovi inquilini convincerà chi di dovere che si è superato il livello di guardia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino: topi a bagno nella fontana di Largo Agosta

RomaToday è in caricamento