PignetoToday

C'è l'acqua ma non c'è il "nasone": sparita fontanella a villa Gordiani

"Sicuramente qualcuno l'ha portata via". Un cittadino ci segnala la sparizione della fontana di via Formia, nei pressi di villa Gordiani dove, al momento, un rivoletto d'acqua scorre libero senza il suo "nasone"

Fontanella sparita in via Formia

Una bella fontana, una delle poche funzionanti della zona, sparita. Già, è strano a dirsi ma anche fra i ladri le mode cambiano e ultimamente "oro rosso", tombini di ghisa e "nasoni" sembrano andare per la maggiore. Il furto della fontana tra via Formia e via Terracina di fronte a villa Gordiani è solo presunto ma, di fatto sembra l'unica ipotesi plausibile. "Ho guardato in giro e non ho visto segni di incidenti stradali, semplicemente l'hanno portata via".

E' un passante a segnalarci la sparizione della fontana e a raccontarci, con evidente perplessità, del getto d'acqua, alto non più di una quindicina di centimetri, che fino a pochi giorni fa sgorgava libero. Ora non c'è più e la fontana è isolata da un nastro presumibilmente per un prossimo intervento. E' veramente assurdo - ha commentato il cittadino - portano via tombini, rame dai binari e adesso pure le fontane. Quella davanti a villa Gordiani era lì da 60 anni, da quando la zona era ancora una baraccopoli. Ha sempre funzionato bene, stranamente perchè di solito non ne funziona una. Che dire...Siamo veramente alla frutta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento