rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Via Terracina

C'è l'acqua ma non c'è il "nasone": sparita fontanella a villa Gordiani

"Sicuramente qualcuno l'ha portata via". Un cittadino ci segnala la sparizione della fontana di via Formia, nei pressi di villa Gordiani dove, al momento, un rivoletto d'acqua scorre libero senza il suo "nasone"

Una bella fontana, una delle poche funzionanti della zona, sparita. Già, è strano a dirsi ma anche fra i ladri le mode cambiano e ultimamente "oro rosso", tombini di ghisa e "nasoni" sembrano andare per la maggiore. Il furto della fontana tra via Formia e via Terracina di fronte a villa Gordiani è solo presunto ma, di fatto sembra l'unica ipotesi plausibile. "Ho guardato in giro e non ho visto segni di incidenti stradali, semplicemente l'hanno portata via".

Fontana sparita in via Formia

E' un passante a segnalarci la sparizione della fontana e a raccontarci, con evidente perplessità, del getto d'acqua, alto non più di una quindicina di centimetri, che fino a pochi giorni fa sgorgava libero. Ora non c'è più e la fontana è isolata da un nastro presumibilmente per un prossimo intervento. E' veramente assurdo - ha commentato il cittadino - portano via tombini, rame dai binari e adesso pure le fontane. Quella davanti a villa Gordiani era lì da 60 anni, da quando la zona era ancora una baraccopoli. Ha sempre funzionato bene, stranamente perchè di solito non ne funziona una. Che dire...Siamo veramente alla frutta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è l'acqua ma non c'è il "nasone": sparita fontanella a villa Gordiani

RomaToday è in caricamento