rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Prenestino Collatino / Viale Giovanni Battista Valente

Via Valente ferma agli anni '80, un lettore:"parcheggio pieno di siringhe"

Pubblichiamo la lettera di segnalazione di un lettore in merito allo stato di abbandono del parcheggio di viale G.B. Valente nel quartiere Prenestino

 Riportiamo di seguito la segnalazione di un lettore, accompagnata da testimonianze fotografiche, che ci fa presente lo stato di degrado in cui versa il parcheggio di viale Giovan Battista Valente, nel quartiere Prenestino. 
 
L'autore della lettera è residente a Torpignattara ma si reca ogni giorno per lavoro sulla Prenestina e parcheggia la macchina proprio nello spiazzo di via Valente. Le lamentele riguardano, oltre alla sporcizia generale del luogo, l'evidente uso che ne viene fatto da tossicodipendenti che lasciano siringhe sparse per terra.
 
"Vi scrivo per segnalare la vergognosa situazione del parcheggio di via Valente in zona Prenestina. Io abito a Torpignattara ma tutti i giorni vado in zona per lavoro e lascio lì la macchina. A parte gli ammassi di cartacce, bottiglie, vestiti e qualunque tipo di rifiuto lasciato per terra, la cosa che più mi sconvolge è il tappeto di siringhe che i drogati lasciano tranquillamente in giro. Due giorni fa mi è capitato di trovarne due vicino a dove avevo lasciato la macchina in fondo al parcheggio, mi sono affacciato su una rampa di scale che termina con un portone chiuso e le siringhe erano su tutti gli scalini. Sembrava di essere tornati indietro di trent'anni. Il tutto corredato ovviamente da preservativi usati. Trovo veramente uno scandalo che in una città come Roma esistano simili situazioni di abbandono. Spero proprio che qualcuno di competente intervenga".    
 

Siringhe nel parcheggio di via Valente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valente ferma agli anni '80, un lettore:"parcheggio pieno di siringhe"

RomaToday è in caricamento