Mercoledì, 23 Giugno 2021
Prenestino Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Prenestino, esegue uno scippo ma l’auto gli si guasta nella fuga

Uno ladro, dopo aver scippato una donna in Via Giorgio Morandi, ha avuto un guasto alla sua auto che lo ha bloccato a pochi metri dalla rapina; arrestato dopo aver tentato una breve fuga a piedi

Lo scippatore, nel pomeriggio, si è avvicinato ad una donna che stava camminando su Via Giorgio Morandi, al Prenestino  e, con un gesto repentino, le ha quindi scippato la borsa. Al momento della fuga però, arriva l'imprevisto:  per scappare è salito su un’autovettura nella quale vi erano ad attenderlo due complici, un ragazzo ed una ragazza, ma l’auto al momento della fuga ha iniziato a perdere colpi, fino a fermarsi dopo pochi metri.

Il giovane si è visto costretto quindi a scendere e proseguire a piedi la fuga. Ma alcuni passanti, dopo aver avvisato il 113, hanno pensato bene di rincorrere l’uomo che, nel tentativo di far perdere le sue tracce, si è rifugiato all’interno di una farmacia. A quel punto l’intervento di un equipaggio della Polizia di Stato del Commissariato ‘Prenestino’, impegnato nei servizi di controllo del territorio e giunta in breve tempo sul posto, ha consentito poi di fermare e di trarre in arresto lo scippatore, romano di 37 anni, e trovato ancora in possesso della borsa scippata poco prima.


Una battuta effettuata nella zona, inoltre, ha consentito agli agenti di individuare i due complici dell’arrestato che, condotti in Commissariato, al termine degli accertamenti sono stati denunciati in stato di libertà per concorso nel reato. Dagli effetti personali rinvenuti all’interno della borsa è stato inoltre possibile risalire alla  vittima dello scippo, alla quale sono state restituite le proprie cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, esegue uno scippo ma l’auto gli si guasta nella fuga

RomaToday è in caricamento