rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Largo Agosta

Sarà…Banda: la musica fa storia a Largo Agosta con le bande militari

Dal 23 giugno al 14 luglio avrà luogo una rassegna delle Bande Militari Italiane a Largo Agosta organizzato dal Consiglio del Municipio 6

Il Consiglio del Municipio Roma 6, su proposta del suo Presidente, Ettore Proietti, ha organizzato a Largo Agosta dal 23 giugno al 4 luglio, una rassegna delle Bande Militari Italiane, che sta incontrando un crescente consenso di pubblico.

Il programma prevede arie di opere liriche, brani sinfonici, musica popolare tradizionale e moderna. Ogni sera le esecuzioni sono accolte dal numeroso pubblico con entusiasmo e con la richiesta di bis.

"Le bande militari- ha dichiarato il Presidente Proietti - sono una realtà musicale di grandissimo valore, un grande patrimonio nazionale che, con questa iniziativa, il Municipio propone “dal vivo”, per farle conoscere e apprezzare in particolare ai giovani".


"Dietro questi magnifici complessi musicali – ha rilevato il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri- c’è tanta storia, c’è la nostra storia e se i concerti di Largo Agosta contribuiranno a creare interesse e curiosità, oltre che a divertire, per noi sarà un grande risultato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà…Banda: la musica fa storia a Largo Agosta con le bande militari

RomaToday è in caricamento