rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Prenestino Prenestino / Via dei Gordiani

Roma V, ancora materassi in strada: a quando un giro di vite contro i furbetti del quartiere?

In V Municipio i materassi vengono abbandonati finanche sotto i cassonetti. Colpa dello scarso senso civico di tanti cittadini, certo. Ma senza controlli è difficile cambiare verso

Ormai, vista anche l'assenza della benchè minima vigilanza del territorio, imbattersi in un salotto completo, un frigorifero in disuso, pezzi di arredamenti e soprattutto materassi a uno o due piazze  accanto ai cassonetti dell'immondizia davanti al propri portone, quasi non fa più notizia.
 
Ma che un cassonetto dei rifiuti sia messo a "riposare" con un bel materasso a molle sotto, ci mancava.
 
Questa strana situazione, che crea ilarità su quanti percorrono via dei Gordiani all'altezza del popoloso quartiere di villa de Sanctis è veramente degna dei popolari scherzi andati in onda nella fortunata serie televisiva dei canali Mediaset "Scherzi a parte".

 
A quando un giro di vite sull'eccessiva facilità con cui è possibile lasciare l'impensabile accanto ai cassonetti dell'Ama ?  E a quando un servizio ad hoc per non penalizzare quanti fanno per intero il loro dovere nel conferire nel giusto modo i rifiuti e che per quelli ingombranti si avvalgono del servizio ancora  gratuito dell'Ama o andando direttamente all'Isola Ecologica più vicina? Al momento non è dato saperlo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma V, ancora materassi in strada: a quando un giro di vite contro i furbetti del quartiere?

RomaToday è in caricamento