rotate-mobile
Prenestino Casal Bertone / Via Ettore Fieramosca

Per la riqualificazione del Torrione incontro il 17 gennaio

Una riunione pubblica presso la sede municipale di via Torre Annunziata per discutere di riqualificazione ambientale ed urbanistica del parco del Torrione

Giovedì 17 gennaio alle ore 17.00 si terrà una riunione pubblica presso la sede municipale di via Torre Annunziata 1 al primo piano. Si parlerà di riqualificazione ambientale ed urbanistica del parco del Torrione. Interverranno, oltre al presidente Giammarco Palmieri, l'assessore all'Urbanistica Giovanni Assogna, il delegato all'ambiente Fabio Piattoni ed altri esponenti del Municipio.

L'area verde è nel mirino di denunce e segnalazioni da parte dei residenti del quartiere per il continuo stato di degrado in cui versa. I rifiuti sparsi ovunque e le bottiglie di birra vuote seminate dagli assidui frequentatori notturni rendono spesso inospitale anche una banalissima panchina. Per non parlare poi dell'area cani. Erba incolta e una distesa di vestiti vecchi lasciati a terra e sacchetti di immondizia depositati senza problemi lungo la recinzione. 


Degrado al Parco del Torrione: le foto di un lettore

Non ci sono foto disponibili.

Purtroppo il servizio di manutenzione ordinaria, come ci ha spiegato più volte il presidente Palmieri, non è del municipio ma del Dipartimento Lavori Pubblici della Periferia. "Certo - aggiunge il minisindaco - sarebbe il caso, se non hanno i soldi per pulire il parco, che cedessero le competenze. Come del resto chiediamo per tutte le aree verde di quartiere. In ogni caso abbiamo chiesto un ulteriore intervento dell'Ama, che speriamo possa ripulire al più presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la riqualificazione del Torrione incontro il 17 gennaio

RomaToday è in caricamento