Prenestino, sopralluogo nella scuola Giovanni XXIII: "Condizioni da denuncia"
La Commissione scuola nell'istituto per l'infanzia di viale Partenope. Tra mura scrostate e acqua prevelevata dai bagni un consigliere accusa: "Volevo chiamare i carabinieri e ce n'erano tutti i presupposti"
Lo scorso giovedì 13 febbraio la Commissione Scuola del V Municipio composta da sei consiglieri municipali (Ferretti, Giuliani, Rinaldi, Di Cosmo, Boccuzzi e Procacci) ha effettuato un sopralluogo presso la scuola per l’infanzia Giovanni XXIII di Viale Partenope, zona Prenestino. Ma una volta entrati nell'edificio i componenti della Commissione si sono trovati di fronte uno spettacolo desolante.
"Volevo chiamare i carabinieri e ce n'erano tutti i presupposti", ha confessato il consigliere Claudio Giuliani (Pdl) al quotidiano Abitare a Roma. Il resoconto del consigliere è impietoso: pareti dell'aula mensa scrostate a fatiscenti, area esterna in condizioni di assoluto degrado, manovelle per aprire i vetri delle finestre penzolanti e la residenza dell’ex portiere in stato di totale abbandono.
Nelle prossime ore la Commissione stilerà un verbale di quanto accertato, quindi sarà compito dell’Assessore alla Scuola Annunziatina Castello e del Presidente del Municipio Giammarco Palmieri decidere i provvedimenti da adottare per tutelare la salute degli alunni.
In Evidenza
-
Come pulire la cappa della cucina
-
Da "Daje" a "stacce", 15 espressioni in cui solo un romano doc può riconoscersi
-
Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"
-
Le varianti del Covid nei quartieri di Roma: il video, tutto da ridere, di Claudio Morici