rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prenestino Prenestino / Via Teano, 223

Prenestino: l’Infinito sul muro della scuola Di Vittorio Lattanzio

Il 4 febbraio cerimonia inaugurale del murales di Agostino Iacurci. Palmieri: "Un'opera che rivoluziona il triste panorama urbano e trasmette un forte messaggio positivo"

Il 4 febbraio presso l’istituto tecnico industriale Di Vittorio-Lattanzio verrà ufficialmente apposta una targa per l’opera eseguita con il patrocinio del Municipio Roma V, dall’artista di fama internazionale Agostino Iacurci. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti il Presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri, l’assessore municipale alla cultura Annunziatina Castello , tutti gli organi direzionali dell’Istituto, i professori e gli studenti.

Il murales rientra nel progetto Public and confidential che ha portato a Roma alcuni tra i più noti esponenti della street art internazionale, ciascuno dei quali ha realizzato la propria opera su un muro della capitale. 

L’iniziativa è partita dalla galleria d’arte WunderKammern che si trova nel quartiere Torpignattara e ha trovato subito l’appoggio dell’Amministrazione Municipale – “Sono lieto che l’enorme parete grigia che Iacurci ha onorato con la sua arte sia la facciata di un istituto scolastico – afferma Palmieri -  l’Infinito è un’opera carica di stile che rivoluziona il triste panorama urbano e trasmette un forte messaggio positivo, quale posto migliore, dunque,  di un centro di formazione per le giovani menti del domani. L’educazione artistica oggi passa anche attraverso forme nuove di intendere l’arte, la street art o per l’appunto arte urbana ne è uno degli esempi migliori che più si avvicina al modo dei giovani”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino: l’Infinito sul muro della scuola Di Vittorio Lattanzio

RomaToday è in caricamento