rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Prenestino Prenestino / Via Labico

Parco Somaini, panchine date alle fiamme dai vandali

Ignoti i motivi del gesto che ha però particolarmente colpito gli abitanti della zona che a lungo hanno lottato per strappare l'area verde alla speculazione edilizia

Sorpresa questa mattina per i frequentatori del Parco Somaini. Alcune panchine poste all'interno dell'area verde del Prenestino sono state date alle fiamme. Ignoti i motivi del gesto che ha però particolarmente colpito gli abitanti della zona che a lungo hanno lottato per strappare l'area verde alla speculazione edilizia. 

Anche per questo da parte del Pd del V municipio viene espressa la massima solidarietà. Così in una nota: "Il Pd del V Municipio e i Circoli del Pd Tor de Schiavi, Villa de Sanctis, Villa Gordiani condannano il grave atto vandalico avvenuto ieri notte al Parco Somaini, area sulla quale i cittadini e le istituzioni si stanno impegnando per realizzare importanti progetti riqualificazione del territorio. In particolare siamo vicini alle tante persone che si sono adoperate concretamente per avviare alcune immediati interventi, oggetto dell’incendio che ha bruciato alcune panchine e, le ringraziamo per il senso civico e l’amore per il bene comune che non saranno certamente fermati da gesti delinquenziali. Il Pd del V Municipio si impegna, attraverso l’azione dei suoi amministratori e dei Circoli territoriali, a proseguire nel lavoro di riqualificazione del Parco e della sua messa in sicurezza".

panchinebruciate2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Somaini, panchine date alle fiamme dai vandali

RomaToday è in caricamento