Sabato, 31 Luglio 2021
Prenestino Prenestino / Piazza Sabaudia

VI Municipio: nuovi interventi di bonifica e riqualificazione territoriale

Il Presidente e il Delegato Ambientale del VI distretto finanziano i nuovi progetti sulla politica ambientale del Prenestino

Il VI Municipio prosegue la task force sul fronte politiche ambientali e sugli interventi di bonifica e riqualificazione del territorio.

I nuovi interventi di pulizia, disinfestazione e derattizzazione  interesseranno, per l’occasione, Piazza Sabaudia e il Parco Danilo Di Veglia, lungo via Penazzato; due delle tante aree del PUP (piano urbano parcheggi) letteralmente abbandonate e lasciate a sé stesse. Iniziativa che segue, nella calendarizzazione dei lavori, altrettanti interventi di bonifica, riqualificazione urbana e potatura che hanno interessato nei mesi scorsi diverse zone del Municipio.

Sono state, infatti, ultimate le operazioni di bonifica dei costoni verdi lungo via Filarete, a Torpignattara, via De Magistris e via Fiuggi. Sul fronte delle potature, nella settimana trascorsa, si sono conclusi gli interventi su via Prenestina e via Altobelli, sono in corso le potature di via di Tor De Schiavi e seguirà via Filarete. Per quest’ultima strada, le potature interesseranno i fusti presenti lungo le finestre delle abitazioni, e non gli alti fusti presenti nello spartitraffico centrale perché troppo onerose per le casse del Municipio.

Tutti gli interventi realizzati e calendarizzati per il futuro sono stati finanziati interamente dal Municipio, lo fanno sapere il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri e il Delegato all’ambiente del Municipio Roma 6, Cons.Fabio Piattoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: nuovi interventi di bonifica e riqualificazione territoriale

RomaToday è in caricamento