rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Prenestino Collatino / Via Achille Scarpitti

Municipio V: "A rischio crollo il muro della Scuola Birago"

Una parte del muro di recinzione della Scuola Materna Birago nel V municipio, all'angolo tra via Collatina e via Grotta di Gregna, è gravemente danneggiato e a rischio crollo

Una parte del muro di recinzione della Scuola Materna Birago nel V municipio, all'angolo tra via Collatina e via Grotta di Gregna, è gravemente danneggiato e a rischio crollo. La denuncia è di Francesco Corsi del Comitato Difendiamo Roma che chiede alle istituzioni del V Municipio di intervenire con urgenza. "La preoccupazione dei genitori dei bimbi, dei cittadini residenti e anche degli operatori scolastici è altissima - scrive in una nota Corsi - e qui nulla si muove".

"A quanto pare non bastano né il Presidente Palmieri nè i suoi sei assessori a dar seguito alla recinzione e messa in sicurezza dell'area" accusa Corsi, spalleggiato dal consigliere Regionale Fabrizio Santori. "E' curioso - chiosa Santori - che anche dopo la lettera del premier Renzi ai sindaci per dare 'un colpo di acceleratore all'edilizia scolastica', nessuno di Roma Capitale, e il sindaco Marino in primis, senta il dovere di intervenire restituendo sicurezza e serenità a un’intera comunità scolastica".

Scuola Materna Birago

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: "A rischio crollo il muro della Scuola Birago"

RomaToday è in caricamento