rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Prenestino Prenestino / Via Francesco Ferraironi

Al mercato Casilino 23 arrivano le macchinette mangiaplastica: "Un euro di sconto ogni 100 bottiglie"

Per avere un codice utente, basta scaricare l'App Coripet per Android e iOS, disponibile su Google play e App Store, oppure richiedere la card presso il mercato

Anche al mercato Casilino 23 arriva il progetto 'Riciclami al mercato', le macchinette mangiaplastica per la raccolta e il riciclo delle bottiglie. Lo ha annunciato il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi.

"Il meccanismo è semplice: per avere un codice utente, basta scaricare l'App Coripet per Android e iOS, disponibile su Google play e App Store, oppure richiedere la card Coripet presso il mercato". 

Funziona così: ogni 100 bottiglie i cittadini, a fronte di una spesa minima di 5 euro, avranno diritto a 1 euro di sconto sulla spesa presso i banchi aderenti alla campagna. Durante i primi giorni di attivazione i cittadini, oltre agli opuscoli informativi avranno a disposizione un servizio di informazione riguardanti le modalità e funzionamento degli ecocompattatori che tipo di bottiglie conferire, come farlo e come accumulare punti per ricevere lo sconto sulla spesa.

Il progetto nei prossimi mesi interesserà altri mercati del Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al mercato Casilino 23 arrivano le macchinette mangiaplastica: "Un euro di sconto ogni 100 bottiglie"

RomaToday è in caricamento