Prenestino Prenestino / Viale della Venezia Giulia

Villa Gordiani, case popolari tra buche e dissesti: ottenuto incontro in Comune

Un confronto con l'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, che si svolgerà giovedì in Campidoglio. L'opposizione municipale chiede interventi urgenti sul sottosuolo dell'area

L'incontro è fissato per giovedì. I consiglieri di Fdi An del V Municipio hanno ottenuto un faccia a faccia con l'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, per i lavori sul sottosuolo delle case popolari di Villa Gordiani. I plessi, compresi tra viale Venezia Giulia e viale della Serenissima, sono sotto osservazione di speleologici e tecnici da anni. 

"La situazione del sottosuolo del quadrante versa attualmente in condizione disastrose, mettendo potenzialmente a rischio la stabilità degli edifici di tutta la zona adiacente a via Buie d’Istria".

A lanciare l'allarme la settimana scorsa durante un incontro con il comitato di quartiere e i residenti, Daniele Rinaldi, capogruppo FDI-AN, e Maurizio Politi presidente della Commissione Trasparenza del V Municipio, che ricordano di fondi stanziati dalla precedente amministrazione e mai utilizzati. 

Dal 2013 infatti sono partiti interventi di manutenzione straordinaria sui complessi abitativi, ancora in corso. Ma il cronoprogramma non prevedeva lavori in Largo delle Terme Gordiane, zona risultata più a rischio, per la quale sono stati richieste, e ottenute, risorse ulteriori. Che però sono rimaste nel cassetto.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Gordiani, case popolari tra buche e dissesti: ottenuto incontro in Comune

RomaToday è in caricamento