Martedì, 23 Luglio 2024
Prenestino Largo Preneste

Largo Preneste ci siamo: "Lavori conclusi, manca solo il collaudo"

Lunedì il Servizio Giardini pulirà l'area giochi. E fatto il collaudo dai tecnici di Acea lo spazio è pronto per la riapertura. Palmieri: "Lo restituiremo al quartiere, al massimo entro due settimane"

Quindici giorni e Largo Preneste tornerà accessibile ai residenti. Il restyling è terminato, lunedì prossimo il Servizio Giardini provvederà alla pulizia degli spazi, e una volta collaudati gli impianti di illuminazione pubblica da parte dei tecnici di Acea, non manca che il taglio del nastro. "Conto di aprirla entro 15 giorni" annuncia il presidente del V municipio, Giammarco Palmieri. 

Il progetto per restituire decoro allo spiazzo centrale dell'area, composto da un fazzoletto verde e da una zona giochi, è stato elaborato dal Servizio Manutenzione Urbana del Municipio Roma V, ed è partito lo scorso mese di gennaio.

Particolare attenzione è stata prestata agli elementi di arredo urbano, con panchine in legno e ghisa e panche in muratura lungo tutto il percorso dello slargo. E ancora cestini porta rifiuti, porta biciclette in acciaio e una fontanella centrale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Preneste ci siamo: "Lavori conclusi, manca solo il collaudo"
RomaToday è in caricamento