Domenica, 19 Settembre 2021
Prenestino Largo Preneste

Largo Preneste: "Bene la riqualificazione, speriamo di non assistere a un film già visto"

Il coordinatore di Forza Italia Mauro Corsi: "Già nel 2002 venne attuata un'operazione di riqualificazione ma poi, senza controlli né manutenzione, tutto tornò come e peggio di prima"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Mauro Corsi, responsabile Associazioni e Comitati di Quartiere del coordinamento di Forza Italia, in merito alla riqualificazione di Largo Preneste.

"La situazione di degrado che, ormai da anni, caratterizza Largo Preneste, punto centrale per un intero quartiere, come testimoniato anche dal nome. oggi può avere una speranza di rinascita?

Già nel 2002/2003 venne attuata un'operazione di riqualificazione ma poi, senza controlli né manutenzione, tutto tornò come e peggio di prima: area verde centrale rovinata, assenza di servizi, degrado diffuso e conseguente impossibilità di fruire al meglio lo spazio.

Poi nel settembre 2007, grazie alle forti  proteste e le mobilitazioni dei cittadini , venne annunciato dal Presidente del Municipio, Teodoro Giannini, un nuovo intervento di riqualificazione pari a 130 mila euro. Risorse che erano già state impegnate per il recupero di largo Raffaele Pettazzoni.

Ora, 13 gennaio 2015, finalmente l’annuncio del Presidente del Municipio, Gianmarco Palmieri:  partono i lavori (con i famosi 130 mila euro) per la riqualificazione del giardino di  Largo Preneste.

Bene ma speriamo che all'annuncio seguano i lavori  e che Largo Preneste, con il suo giardino opportunamente riqualificato, possa rappresentare una piccola oasi verde, per migliaia di persone che abitano il quartiere, ma mi auguro anche di non vedere un film già visto nel 2003.

Sarebbe l’ennesima beffa e l’ennesimo sperpero di risorse pubbliche.

Per dovere di cronaca, una parte dei cittadini è rimasta disillusa vedendo che il progetto non prevede  anche  la recinzione del giardino. pensano che solo così  Largo Preneste si possa preservarla dall'incuria e dai vandali". . 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Preneste: "Bene la riqualificazione, speriamo di non assistere a un film già visto"

RomaToday è in caricamento