PignetoToday

"La ville à l'envers": inaugura la doppia personale al Fusolab

Lo spazio creativo Fusolab, aperto all'espressione giovane e libera, inaugura "La ville à l'envers - Il mondo alla rovescia" la doppia personale di Francesca Mariani e Chiara Luzi

 

Lo spazio creativo Fusolab, aperto all'espressione giovane e libera, inaugura "La ville à l'envers - Il mondo alla rovescia" il prossimo venerdì 18 novembre a partire dalle 21.30. La mostra è una doppia personale di illustrazione di Francesca Mariani e Chiara Luzi, un' installazione site-specific itinerante composta da una trentina di case di cartone, realizzate con materiale di riciclo, collage e illustrazioni inedite che creano una città al contrario. E' il ribaltamento metaforico delle regole, liberazione dagli schemi imposti attraverso la creazione di un mondo alla rovescia, che scaturisce dall'espressione artistica delle due giovani creatrici. Ma loro...chi sono? 
 
"Francesca Mariani, impossibile da de-scrivere. Come un'acrobata che si reinventa ogni volta sul filo teso e lucente da percorrere, con le stelle ritagliate sul soffitto, i lustrini, lo slancio, la paura, la delicatezza, l'audacia. Non fa passare nemmeno un giorno senza tracciare una linea.francescamariani.devartstudio.com".

 
"Chiara Luzi: nata trentadue anni fa, illustratrice dentro, in lotta perenne con tubetti di acrilico, schizzi di china e pennelli sfibrati. Le sue illustrazioni sono lievi rappresentazioni del suo modo di essere; nascono da segni nervosi che si intrecciano leggeri sul foglio... ad oggi lavora con case editrici italiane. www.chiaraluz.blogspot.com"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento