rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Prenestino Casal Bertone / Via Prenestina, 175

Jazz al Popolo all'Ex Snia: domani il "Giorgio Tirabassi Quintet"

Domeni, venerdì 22 giugno alle ore 22 sul palco del Csoa Ex Snia la rassegna Jazz al Popolo. Si esibirà il "Giorgio Tirabassi quintet"

Continua venerdì 22 giugno alle ore 22 sul palco del Csoa Ex Snia la rassegna Jazz al Popolo. Si esibirà il "Giorgio Tirabassi quintet":  Giorgio Tirabassi  -  voce e chitarra, Massimo Fedeli  -  fisarmonica, Luca Chiaraluce  -  chitarra, Daniele Ercoli  -  contrabbasso e Giovanni Lo Cascio  -  batteria.

Le musiche del quintetto evocheranno una Roma ormai lontana, la Roma delle feste di Nagone (Navona) e di Testaccio, ma anche la Roma papalina, della "malaria" e delle "vele barbaresche avvistate nel porto di Civitavecchia ancora una volta il 28 maggio del 1802", come racconta Zanazzo. L'intento è quello di provare a riavvicinarsi alla canzone romanesca reinterpretandola con arrangiamenti di gusto diverso, nel tentativo di proporla ad un pubblico che la conosce nella sua veste tradizionale o non la conosce affatto. Contestualmente al concerto avrà luogo la performance  di action painting di Cancelletto.


Jazz Al Popolo, nelle sue due precedenti edizioni, estiva ed invernale, ha ottenuto un successo di pubblico, intercettando il bisogno diffuso della fruizione delle arti (e del jazz, nel nostro caso particolare) a prezzi popolari. Gli appuntamenti successivi sono programmati per il 29 giugno (I mostri) e per il 5 (LUZ) , 6 (Sandro Satta / Claudio Corvini Estreme quartet) e 7 luglio (Luca Pirozzi quartet, special guest Michael Rosen).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jazz al Popolo all'Ex Snia: domani il "Giorgio Tirabassi Quintet"

RomaToday è in caricamento