Villa Gordiani, incendio al circolo Sel: "Atto doloso"
A denunciare l'accaduto Daniele Leppe, coordinatore municipale e Celeste Buratti responsabile del centro: "Non saranno questi gesti a fermare il nostro impegno per migliorare la vita delle donne e degli uomini di questo territorio"
Un circolo di Sinistra Ecologia e Libertà è andato distrutto in un incendio. E' accaduto a Villa Gordiani, nel VI municipio. "Si tratta - si legge in una nota congiunta del coordinatore municipale Daniele Leppe, del responsabile del circolo Celeste Buratti e del segretario romano Giancarlo Torricelli - di un attacco ad un luogo che, tra gli altri in quel quadrante, rappresenta un prezioso presidio democratico, luogo di di partecipazione e inclusione, punto di riferimento per le vertenze sociali e baluardo di fronte alla solitudine e all'isolamento che sempre di più riguardano la vita dei cittadini romani, vittime della crisi. Non saranno questi gesti a fermare il nostro impegno per migliorare la vita delle donne e degli uomini di questo territorio".
ZINGARETTI - Così il presidente della Provincia: “L’attentato incendiario che nella notte ha distrutto la sede del circolo di Villa Gordiani è un gesto grave che è necessario condannare con forza. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà agli iscritti di Sel del Municipio VI per il grave gesto intimidatorio subito, e mi auguro che gli inquirenti possano risalire al più presto agli autori di questo vile gesto”.