PignetoToday

Furto di rame alla stazione Prenestina causa un incendio

Si temevano disagi che al momento sembrano scongiurati. Ieri immediato è scattato l'allarme con la Protezione Civile che ha fornito gruppi Elettrogeni a supporto di quelli messi all'opera da Fs negli impianti di San Lorenzo e di smistamento

Non si stanno per fortuna verificando i disagi previsti ieri a causa di un incendio verificatosi presso la stazione Prenestina. Qui, presso la sottostazione elettrica, nella notte tra sabato e domenica sono stati rubati decine di metri di cavi di rame.

La sottostazione elettrica di Prenestina è deputata a distribuire energia elettrica a numerosi impianti, stazioni, servizi e uffici ferroviari della Capitale. Per questo è scattato immediatamente l'allarme con la Protezione Civile che ha fornito gruppi Elettrogeni a supporto di quelli messi all'opera da Fs negli impianti di San Lorenzo e di smistamento.

Uno dei responsabili è stato fermato dalla polfer. E' stata la protezione aziendale di Ferrovie dello Stato ad individuare le due persone che stavano sguainando i cavi per impossessarsi del rame e hanno avvertito la Polizia Ferrovia. Gli uomini di Protezione Fs li hanno tenuti sotto controllo fino all'arrivo della Polfer che ne ha bloccato uno e ha proceduto al suo fermo. Il fermato è stato denunciato da Fs per interruzione di pubblico servizio e per tutti gli altri danni arrecati ai passeggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento