Prenestino, cumuli di foglie in strada: "Raccolte da Ama, nessuno le porta via"
In via Olevano Romano gli operatori ecologici hanno raccolto il fogliame in piccoli mucchi. Nessuno però si è preoccupato di portarle via. Con buona pace dei tombini
Se vi è capitato di chiedervi perché Roma si allaga ad ogni pioggia, eccovi un esempio emblematico che arriva dal quartiere Prenestino. Siamo tra via Olevano Romano e le strade limitrofe: a cavallo tra Natale e la fine di dicembre gli operatori Ama puliscono il fogliame raccogliendendolo in piccoli mucchi che dispongono ai lati della strada.
Già il 2 gennaio la telecamera dell’ex Assessore Alessandro Moriconi filma tutto, denunciando i ritardi di Ama nella raccolta. Quattro giorni dopo le foglie sono ancora in strada in attesa di essere portate via. Sempre che l’intenzione sia quella di portarle via.
Morale: le foglie restano in strada con buona pace dei tombini che ad ogni temporale risultano occlusi dal fogliame. "Non sappiamo di chi sia la responsabilità - ha commentato l’ex Assessore - sappiamo però che Roma fa schifo e questo dipende esclusivamente da Ama Spa. Paghaimo la Tasi, paghiamo la Tari maggiorata ma di servizi alla città proprio non se ne parla".
In Evidenza
-
Come pulire la cappa della cucina
-
Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"
-
Le varianti del Covid nei quartieri di Roma: il video, tutto da ridere, di Claudio Morici
-
"Perché a Roma si dice così?" Dizionario dei modi di dire romani: significato, origine e curiosità