rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Prenestino Prenestino / Via Olevano Romano

Prenestino, cumuli di foglie in strada: "Raccolte da Ama, nessuno le porta via"

In via Olevano Romano gli operatori ecologici hanno raccolto il fogliame in piccoli mucchi. Nessuno però si è preoccupato di portarle via. Con buona pace dei tombini

Se vi è capitato di chiedervi perché Roma si allaga ad ogni pioggia, eccovi un esempio emblematico che arriva dal quartiere Prenestino. Siamo tra via Olevano Romano e le strade limitrofe: a cavallo tra Natale e la fine di dicembre gli operatori Ama puliscono il fogliame raccogliendendolo in piccoli mucchi che dispongono ai lati della strada.

Già il 2 gennaio la telecamera dell’ex Assessore Alessandro Moriconi filma tutto, denunciando i ritardi di Ama nella raccolta. Quattro giorni dopo le foglie sono ancora in strada in attesa di essere portate via. Sempre che l’intenzione sia quella di portarle via.

Morale: le foglie restano in strada con buona pace dei tombini che ad ogni temporale risultano occlusi dal fogliame. "Non sappiamo di chi sia la responsabilità - ha commentato l’ex Assessore - sappiamo però che Roma fa schifo e questo dipende esclusivamente da Ama Spa. Paghaimo la Tasi, paghiamo la Tari maggiorata ma di servizi alla città proprio non se ne parla".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, cumuli di foglie in strada: "Raccolte da Ama, nessuno le porta via"

RomaToday è in caricamento