PignetoToday

Tornano le domeniche dei Pic nic: il via da Villa Torlonia

Domenica primo dei tre appuntamenti con la manifestazione che ha come scopo quello di riportare le famiglie nei parchi. Nelle due domiche successive toccherà a Villa Gordiani e al Parco della Caffarella

Tornano i picnic nei  parchi della capitale. Si riparte  il 20 settembre alle 11.00 da Villa Torlonia con “Le Domeniche dei Picnic”, ovvero domeniche all'insegna di esibizioni, spettacoli, mostre, prove di abilità, giochi, sport, letture e laboratori didattici per l’educazione ambientale.  

Si riparte da Villa Torlonia (il 27 settembre sarà la volta di Villa Gordiani e il 4 ottobre del Parco della Caffarella) per questa seconda edizione de “ Le Domeniche dei picnic”, tour dei parchi storici di Roma - per uno sviluppo responsabile ed ecosostenibile. Una manifestazione ideata e prodotta da Didatti.com e promossa con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano del Comune di Roma.

Il successo della scorsa edizione (con oltre 8 mila partecipanti nelle tre domeniche e un target di genitori con figli da 0 a 12 anni) ha favorito da parte di tantissimi romani una riscoperta della tradizione del picnic. Si è così stimolato e riscoperto un movimento culturale di appassionati del picnic.

La manifestazione , di comune accordo con le istituzioni locali, punta a utilizzare il picnic come strumento per riappropriarsi della vita all'aria aperta, conoscere le ville e i parchi del territorio, iniziare un percorso di tutela ambientale e di rispetto civile.

L’ingresso è gratuito e il programma ricchissimo. Si comincia con una parata di pupazzi animali giganti per proseguire con giochi, spettacoli e letture. Esibizioni freestyler calcio e frisbee con il coinvolgimento del pubblico, tornei e giochi di squadre, arrampicate e percorsi sugli alberi.

E per finire lo spettacolo della compagnia teatrale dell’Aquila www.ildraghetto.it, che inviterà ad una donazione spontanea per ricostruire il teatro a l’ Aquila e le attività della compagnia

Da non perdere: il concorso per il miglior cestino da picnic con premiazione dei vincitori nel primo pomeriggio.

 
Per informazioni: info@ledomenichedeipicnic.it
www.ledomenichedeipicnic.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento