rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Prenestino Prenestino / Via Olevano Romano

Niente più topi a villa Gordiani: complessi Erp disinfestati

E' giunta a termine l'operazione di disinfestazione e derattizzazione dei complessi Erp di villa Gordiani e del Collatino. I lavori sono stati effettuati dal Municipio Roma 6 grazie ai fondi Amacard

Dopo le numerose richieste e segnalazioni dei cittadini, i complessi Erp di villa Gordiani e del Collatino sono stati finalmente bonificati. Questa notte sono state portate a termine le operazioni di disinfestazione e derattizzazione, finanziate dal Municipio Roma 6 grazie ai fondi Amacard. “Nonostante la tardiva approvazione del bilancio, il Municipio Roma 6, non appena i fondi Amacard si sono resi disponibili, ha avviato le procedure per l’operazione ed in pochi giorni è riuscito a portarla a compimento”, affermano Giammarco Palmieri e Fabio Piattoni, Presidente e Delegato all’Ambiente del Municipio Roma 6.

“Siamo consapevoli del fatto che per un’efficacia ottimale le disinfestazioni andrebbero effettuate prima, ma la disponibilità dei fondi è arrivata solo pochi giorni fa, e l’intervento garantisce ai tantissimi cittadini delle case del Comune di non essere vittime di continue punture di zanzara. Speriamo che in futuro l’amministrazione comunale torni ad un funzionamento normale per quanto riguarda le attività di bilancio, in modo da consentire una programmazione lungo tutto l’arco dell’anno delle diverse attività”. Nelle prossime settimane saranno effettuati ulteriori interventi volti a prevenire la formazione delle larve.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più topi a villa Gordiani: complessi Erp disinfestati

RomaToday è in caricamento