rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Viale Telese

Largo Telese: mini discarica a cielo aperto nel pratone occupato

Resti di materiale edile nell'area interessata da accampamenti abusivi. E i residenti lamentano diversi furti subiti nel periodo estivo

Nuovi disagi per i residenti di Largo Telese e zone limitrofe che da tempo devono convivere con gli accampamenti abusivi che interessano il pratone tra via Maddaloni e via Prenestina. "L’area verde, denuncia Giovanni Casablanca del Cdq Preneste -  sta diventando  diventando una discarica di materiali di risulta da lavorazioni edili gettati da altre persone non identificate, probabilmente da persone che vengono prese a lavorare da caporali senza scrupoli in Via Palmiro Togliatti, peggiorando una situazione ecologica già precaria". 

Alcuni residenti nelle vie Maddaloni, Aversa e Ariano Irpino, sostengono inoltre di aver subito furti nel periodo delle vacanze estive. "In un incontro fra amici del C.d.Q. Preneste- racconta sempre Casablanca - veniamo a sapere che si sono perpetrati furti di biciclette (regolarmente fissate con catene a pali o ringhiere), furti in cantine e, addirittura, in appartamenti. In uno di questi ultimi è capitato che era presente la proprietaria, che se l’ è cavata ‘solo”’con uno spavento, per fortuna". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Telese: mini discarica a cielo aperto nel pratone occupato

RomaToday è in caricamento