rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Largo Agosta

Riqualificazione Largo Agosta, Udc: "Meglio tardi che mai"

Sulla richiesta al sindaco di riqualificazione di Largo Agosta avanzata dal Pdl al sindaco Alemanno si è espressa Catia Pacifici, coordinatore Udc del VI municipio. "Sono mesi che segnaliamo il problema"

Fermo restando la soddisfazione per la presa in carico da parte della politica di un serio problema del quartiere, la richiesta di riqualificazione di largo Agosta fatta al sindaco dai consiglieri pidiellini alimenta la polemica.

Degrado Largo Agosta: la denuncia del comitato



“Mi fa piacere che l'assessore ai Lavori pubblici del municipio VI, Stefano Veglianti, e il vice-presidente della Commissione Lavori pubblici, Daniele Rinaldi, si siano accorti  della  gravissima situazione in cui versa Largo Agosta. Il primo, dopo sei anni dalla chiusura del cantiere, ha richiesto quattro giorni fa al Sindaco la riconsegna della piazza; il secondo ha presentato un ordine del giorno per costruirvi e un’area attrezzata. È proprio il caso di dire: meglio tardi che mai!". Sono le parole di Catia Pacifici coordinatore Udc del VI Municipio che da tempo ha messo in luce il degrado dello spiazzo e gli interventi necessari per renderlo vivibile ai cittadini.

"Ho segnalato il problema mesi fa, e il capogruppo Udc in Campidoglio Alessandro Onorato ha persino presentato un'interrogazione  al Sindaco per sapere i tempi e le modalità della messa in sicurezza della piazza. Il municipio si rende conto solo oggi del degrado e della pericolosità della situazione?" "Evidentemente - conclude Pacifici - l'assessore e il consigliere sono già in campagna elettorale e cercano di intestarsi una battaglia sul cui oggetto fino ad oggi hanno mantenuto un silenzio fuori dal comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Largo Agosta, Udc: "Meglio tardi che mai"

RomaToday è in caricamento