rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Prenestino Prenestino / Largo Agosta

Largo Agosta: "Una vergogna, a quando un intervento?"

L'ennesima denuncia sulle condizioni dell'area arriva dal Comitato Municipio6. Dopo mesi di segnalazioni da parte dei cittadini, infatti, ancora nessuna azione concreta

Denunce, raccolta di firma, ordinanze e lettere dei cittadini al sindaco. Ancora niente. "Una situazione di immobilismo davvero insopportabile". Così il Comitato Municipio6 ha definito il mancato intervento su Largo Agosta nel quartiere Prenestino, uno spazio che da mesi aspetta un'azione concreta di riqualificazione. Un'area giochi lasciata all'incuria e un "piccolo piazzale di fronte la chiesa abbandonato a sè stesso" dove "troppo spesso qualcuno riesce a distruggere gli arredi urbani". 

Degrado Largo Agosta: la denuncia del comitato

"Per non parlare poi - continua il comitato - delle cartacce e immondizie" che si depositano nelle aiuole incolte "che conferiscono alla piazza, una delle più vissute del quartiere, un degrado vergognoso e indegno". La condizione di abbandono dell'intera area, come sottolineato dal comitato, non farebbe che ricalcare "l'enorme divario presente nelle capitale tra i quartieri centrali e quelli periferici". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Agosta: "Una vergogna, a quando un intervento?"

RomaToday è in caricamento