Prenestino Casal Bertone / Via Prenestina, 175

Parco delle Energie, degrado area cani? "Non c'è da scandalizzarsi"

Il Forum Territoriale Permanente Parco delle Energie risponde alla denuncia di una cittadina in merito al degrado della nuova area cani

In merito alla denuncia fatta da una cittadina sullo stato di degrado della nuova area cani al Parco Ex Snia Viscosa, arriva subito riposta dal Forum Territoriale Permanente Parco delle Energie.


La storia del Parco delle Energie – Ex Snia Viscosa (al cui interno si trova la nuova area cani) è da sempre caratterizzata dalle attenzioni  di affaristi e speculatori, dal disinteresse degli amministratori e, per sua fortuna, dalla presenza di cittadini, comitati, centro sociale che hanno sempre vigilato e continueranno a farlo affinché questa porzione di città non finisca nel mirino delle speculazioni. Non c’è da scandalizzarsi che in porzioni del parco l’erba cresca a dismisura (ieri all’area giochi per i bambini oggi alla nuova area cani) e non serve lanciare crociate (basate su voci) contro i senza fissa dimora annunciando esposti: bisogna informarsi, sollecitare, far vivere gli spazi, riempirli di contenuti, difenderli, mettendo in rete competenze e disponibilità, in poche parole sporcarsi le mani. E’ quello che in questi anni ha fatto il Forum Territoriale Permanente del Parco riunendo quei cittadini, comitati, associazioni, centro sociale  per  intraprendere iniziative a tutela e difesa dell’intero parco e promuovere azioni per la sua crescita sia in termini di superficie che di servizi. Ed è per questo che come Forum ci attiveremo per chiedere al Servizio Giardini di tagliare ì’erba anche nella nuova area cani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Energie, degrado area cani? "Non c'è da scandalizzarsi"

RomaToday è in caricamento