Lunedì, 21 Giugno 2021
Prenestino Prenestino / Viale Partenope

Sul circolo d'amianto il Pdl: "Alemanno bonifica entro settembre"

Il circolo bocciofilo di viale Partenope verrà bonificato entro settembre. L'annuncio del sindaco è stato comunicato in nota dai consiglieri Guido Verdicchia e Maurizio Politi

Il centro anziani del Casilino 23 è stato intitolato ad Aurelio Marcolini storico presidente della struttura sin dalla sua nascita. Ma non solo. Il sindaco Alemanno ha annunciato che "lavorerà per arrivare al più presto a dare una nuova sede al centro anziani “Aurelio Marcolini”, che a fronte di più di 1.100 iscritti, dispone solamente di un piccolo locale all’interno di un complesso residenziale".Lo hanno comunicato in una nota Guido Verdecchia, Presidente della Commissione Trasparenza del Municipio Roma 6 e Maurizio Politi, vice presidente della commissione servizi sociali del Municipio Roma 6, a margine della visita al centro anziani ed ai circoli bocciofili di Viale Partenope.


Secondo quanto annunciato dal primo cittadino l'area "sarà messa in sicurezza nel mese di agosto, prima della riapertura della scuola.” I consiglieri concludono: “Per più di quindici anni il VI Municipio ha chiuso gli occhi di fronte allo stato di pericolo derivante dalla presenza delle coperture in eternit in adiacenza alla scuola Giovanni XXIII, rischiando di compromettere in modo grave la salute dei tanti bambini che frequentano giornalieramente la scuola.Oggi, invece, nonostante l’immobilismo del presidente Palmieri, grazie all‘immediato intervento del sindaco Alemanno, siamo riusciti a garantire sia la salute dei cittadini del territorio". Non ci resta che aspettare e vedere se a settembre il mostro di amianto sarà finalmente sconfitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul circolo d'amianto il Pdl: "Alemanno bonifica entro settembre"

RomaToday è in caricamento