Martedì, 16 Luglio 2024
Prenestino Prenestino / Via Olevano Romano

LETTORE - "A Villa Gordiani trovati cateteri ancora pieni di urina"

Un lettore ci segnala l'ennesimo esempio di degrado nell'area verde del V Municipio. Allega anche una foto

Cateteri contenenti urina nel parco di Villa Gordiani, che già stretto a sufficienza nella morsa del degrado. A segnalarci lo scempio con una foto allegata è un lettore, indignato e stufo del totale abbandono in cui versa il noto parco del V Municipio. 

"All'entrata da via Olevano Romano sono stati trovati cateteri contenenti urina, completi di cannule e confezioni. Il materiale che si trova dopo l'entrata sulla destra vicino alla siepe, é materiale infetto, che dovrebbe essere smaltito a norma di legge. Certi rifiuti devono essere gettati in contenitori idonei e omologati".

A ritrovarli un signore che portava a spasso il cane, e che ha subito avvisato i Carabinieri e la Polizia Municipale. Detto questo, "il parco è una vergogna" a prescindere. 

"Oramai si trova di tutto... dalle siringhe complete di aghi, profilattici utilizzati, bottiglie rotte, fazzoletti sporchi di sangue e feci, feci umane, e tante altre oscenita', prostituzione maschile e guardoni

Per non parlare delle fontanelle, molte chiuse nonostante il caldo, e quelle aperte assaltate da senza fissa dimora ed utilizzate per la doccia, proprio come quella che si trova all'entrata di via Prenestina altezza Circolo Anziani. Spesso i padroni di cani e genitori con bambini, si sono improvvisati operatori ecologici, raccogliendo sirighe, o frantumi di vetro, si sono improvvisati guardie per allontanare tossici, guardoni e prostituti...questo perche' si sono ritrovati a portare i loro cani al pronto soccorso veterinario perché feriti con oggetti taglienti come lame aghi e vetri. L'anno scorso per esempio una panchina era sporca di sangue e accanto c'era un ombrello spezzato macchiato di sangue.

Il parco rimane sempre aperto non viene mai chiuso e le panchine sono prese d' assalto come letti, e la mattina presto si trovano gente che ancora dorme. Chiediamo piu' controllo, perche' i vigili non si vedono raramente e quando vengono controllano solo se i cani sono al guinzaglio invece di guardare altre cose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE - "A Villa Gordiani trovati cateteri ancora pieni di urina"
RomaToday è in caricamento