Mercoledì, 4 Agosto 2021
Prenestino Via Prenestina, 1

Villa Gordiani, Api denuncia: "Stop al degrado delle case popolari"

Mario Mei, Salvatore Vigna e Carlo Infante, Capigruppo di ApI in Consiglio regionale, Comunale e in VI Municipio denunciano, lo stato di abbandono dei lotti popolari di villa Gordiani e ne sollecitano la riqualificazione

"Case popolari del Comune di Roma abbandonate al degrado che meritano un'immediata riqualificazione". Sono i lotti di villa Gordiani e la denuncia arriva da una nota congiunta con cui Mario Mei, Salvatore Vigna e Carlo Infante, Capigruppo di ApI in Consiglio regionale, Comunale e in VI Municipio fanno presente la condizione in cui versano gli stabili di proprietà comunale e annunciano l'iniziativa messa a punto insieme a cittadini e comitati.

“In queste settimane abbiamo raccolto centinaia e centinaia di cartoline, che consegneremo la prossima settimana al Sindaco Alemanno - hanno spiegato i consiglieri -  per chiedere l’immediata rimozione delle automobili abbandonate, la fine del degrado dei lotti di Villa Gordiani, per dire basta all'abbandono e al degrado delle case del Comune di Roma e ad un'amministrazione che se ne frega dei cittadini delle case popolari. Gli abitanti del 7° 8° e 9° lotto di Villa Gordiani hanno risposto positivamente a questa iniziativa e questo dimostra il radicamento del partito nel territorio e, in particolare, nelle zone popolari e popolose della città di Roma”.

“L'Iniziativa delle cartoline è solo la prima di una lunga serie che vedrà il nostro partito contestare duramente la politica di abbandono della giunta di Roma Capitale sulle case popolari - hanno concluso - nei prossimi mesi insieme ai cittadini e ai comitati degli inquilini organizzeremo degli incontri per ribadire il nostro impegno sulla tematica delle case popolari. Chiediamo intanto all’Amministrazione Alemanno quanto tempo i cittadini dovranno ancora aspettare per vedere riqualificate queste case? E che fine ha fatto la tanto sbandierata vendita degli alloggi ERP del Comune di Roma?”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Gordiani, Api denuncia: "Stop al degrado delle case popolari"

RomaToday è in caricamento