PignetoToday

Casa della Cultura: mostra fotografica "I bambini del mondo"

Si svolgerà dal 12 al 19 novembre la mostra "I bambini del mondo" alla Casa della Cultura di via Casilina. L'autore è Stefano Romano e dei suoi scatti dice "tutto nasce dalla profonda nostalgia per l'infanzia"

Il VI municipio, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Torpignattara, presenta la mostra fotografica "I bambini del mondo (Children Save Me)" presso la Casa della Cultura di villa De Sanctis in via Casilina. Dal 12 al 19 novembre saranno esposte le foto di Stefano Romano la cui idea nasce, a quanto dichiarato da lui stesso, "dalla profonda nostalgia per l'infanzia, e dalla radicata convinzione che nulla ci sia di più bello da fotografare dei bambini". "Lavorando con le comunità straniere a Roma da circa quattro anni, ho la fortuna di incontrare i bambini di diverse parti del mondo - ha dichiarato Romano - il che mi consente di constatare come le differenze che alcuni si ostinano a trovare negli uomini non siano altro che il frutto delle loro menti, più che di una reale diversità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento